Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

A Verena Beka l’Oscar della sfortuna

A Verena Beka l’Oscar della sfortuna

A Verena Beka va indubbiamente assegnato il poco appetibile Oscar della sfortuna della terza edizione della Viareggio Women’s Cup. Durante la fase di riscaldamento precedente all’inizio della semifinale con il Westchester United, l’estremo difensore del Milan – che si ispira a Buffon e Casillas – ha riportato un infortunio al gomito destro che l’ha costretta a saltare la finalissima contro il Brondby oltre a dover rinunciare alla convocazione per il raduno della Nazionale under 19 in vista del campionato europeo di categoria.

Diciotto anni compiuti lo scorso 6 febbraio, la ragazza monzese prima di arrivare al calcio ha praticato nuoto, pattinaggio su ghiaccio e basket. Ed è diventata portiere quasi per… caso. Agli albori della sua ancora giovane carriera calcistica, con il Monza, giocava in attacco. Poi un giorno la formazione brianzola è rimasta senza portiere ed è toccato a Verena andare tra i pali. Da dove non si è più mossa.

Beka è alla sesta stagione con il Milan ed ha avuto l’onore di essere stata la prima giocatrice del settore giovanile del Milan a ricevere una convocazione in Nazionale, l’under 16, nel gennaio del 2019.



Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup
Sport and Anatomy, Sponsor Viareggio Cup