Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

Palagi: «Al lavoro per la Viareggio Cup. Abbiamo grande fiducia e tanta voglia di ripartire»

Palagi: «Al lavoro per la Viareggio Cup. Abbiamo grande fiducia e tanta voglia di ripartire»

Sono giorni frenetici per il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi e per i componenti del consiglio direttivo: giorni di grande speranza e soprattutto di fiducia, nonostante la cappa opprimente della pandemia. C’è tanta voglia di ripartire con la Viareggio Cup dopo che per due anni la manifestazione è rimasta ferma al palo a causa del Covid.

«Stiamo ricevendo – ha detto Palagi – numerose richieste di partecipazione: le stiamo vagliando con la massima attenzione anche nel rispetto delle nuove norme legate all’emergenza sanitaria con le quali dobbiamo convivere. Siamo comunque già al lavoro: molti amici del torneo hanno già manifestato interesse per ospitare le partite».

L’edizione numero 72 della Viareggio Cup si svolgerà dal 16 al 30 marzo 2022: è riservata alla categoria Under 18, vale a dire ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2004. Ogni squadra potrà utilizzare tre fuoriquota del 2003 e cinque prestiti (che non potranno essere fuoriquota). Sulla carta il torneo è previsto a 32 squadre ma gli organizzatori non escludono altre soluzioni.



Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup
Sport and Anatomy, Sponsor Viareggio Cup