Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

Il cordoglio del Cgc per la scomparsa di Tito Stagno

Il cordoglio del Cgc per la scomparsa di Tito Stagno

Tito Stagno, il volto del giornalismo televisivo scomparso oggi (1 febbraio) al 92 anni, ha un “passato” anche a Viareggio visto che il suo nome figura nell’albo d’oro del premio “Bruno Roghi”.

«È morto un grande amico del Torneo di Viareggio – ha detto il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi -: lo ricordo anche come presidente e sostenitore della manifestazione dedicata alla memoria di Tommaso Maestrelli che in alcune occasione si è conclusa a Viareggio».

Tito Stagno fu il vincitore del premio “Bruno Roghi” nel 1984: la cerimonia conclusiva si svolse al Gran Caffè Margherita e Stagno conquistò tutti per la sua semplicità e disponibilità affermando tra l’altro che «per un giornalista lo sport deve essere un punto di arrivo, un settore importante dove mettere a frutto le esperienze accumulate in altri campi della informazione».

NB: la foto di Tito Stagno è tratta dalla rivista ufficiale dell’edizione numero 36 del torneo mondiale di calcio “Coppa Carnevale” di Viareggio.



Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup
Sport and Anatomy, Sponsor Viareggio Cup