Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

Alex Transfiguration-Sassuolo, la finale che non ti aspetti

Alex Transfiguration-Sassuolo, la finale che non ti aspetti

Sarà Alex Transfiguration-Sassuolo la finale della 72ª Viareggio Cup, in programma mercoledì 30 marzo alle ore 16 sul sintetico dello stadio “Mannucci” di Pontedera (Pisa), con diretta tv su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). Nelle due semifinali disputate entrambe al “Torrini” di Sesto Fiorentino (Firenze) le due squadre che si contenderanno la Coppa Carnevale si sono imposte rispettivamente sull’Empoli (ai rigori, 1-1 dopo i tempi regolamentari) e Atalanta (3-0).

Il Sassuolo è stato il primo a guadagnarsi il pass per la finale (è la seconda volta nelle ultime quattro edizioni, nel 2017 k.o. ai rigori contro l’Empoli), liquidando 3-0 l’Atalanta: decisivi due penalty trasformati da Leone e Ferrara, entrambi nel primo tempo. Il tris porta la firma di Bruno, allo scadere.

L’Alex Transfiguration continua a (ri)scrivere la storia del torneo: nessuna squadra africana era giunta in semifinale prima dei ragazzi allenati da Ibe, tantomeno in finale. Un nuovo exploit reso possibile dall’affermazione ai rigori contro l’Empoli, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (gol, tutt’e due nella ripresa, di Akinsanmiro e Kljun). Proprio quest’ultimo ha sbagliato il penalty decisivo (traversa) facendo impazzire di gioia l’Alex Transfiguration.



Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
CONI
FIFA
logo-ics-footer-03
Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup
Sport and Anatomy, Sponsor Viareggio Cup