Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo Sport.

 

Un Torneo sempre più social

Viareggio Cup, Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, World Football Tournament

Un Torneo sempre più social

Riecco «Viareggio Re-Cup», il video-appuntamento ufficiale con tutti gli approfondimenti, gli aneddoti, le curiosità ed i retroscena sul Torneo di Viareggio curato dall’affiatata equipe dell’ufficio stampa (Giovanni Lorenzini, Simone Ferro, Gabriele Noli, Cristiano Martini ed il videomaker e graphic designer Claudio Taglialegne) e condotto da Miriana Cecchi.

La trasmissione, disponibile per la visione sui canali social ufficiali del Torneo (Facebook ed Instagram: @ViareggioCupOfficial), è già tornata “in rete” (con numeri e dati d’ascolto davvero impressionanti!) per raccontare la 2ᵃ edizione della Viareggio Women’s Cup e ovviamente seguirà la 72ᵃ edizione della Viareggio Cup con i risultati, le classifiche e le interviste ai protagonisti della manifestazione.

L’anno scorso il format sul web ha avuto un grande successo (per un totale di circa 75mila persone raggiunte) ed ha marcato la forte presenza del Torneo sui social media con contenuti multimediali e dirette facebook che hanno raggiunto quasi i 52mila minuti di visualizzazione complessivi. Le prime puntate di quest’anno di «Viareggio Re-Cup» e le dirette facebook con le telecronache integrali di alcune delle principali partite della 2ᵃ Viareggio Women’s Cup hanno fatto registrare qualcosa come 242mila 486 minuti di visualizzazione totali in appena 10 giorni (dal 10 al 20 febbraio 2020). E le prime 7 puntate della nostra trasmissione on line «Viareggio Re-Cup» dedicate al torneo femminile hanno raggiunto un pubblico di 91mila 94 persone.

Una formula moderna che coinvolgerà, anche per questa edizione, le squadre partecipanti alla Viareggio Cup con uno spazio dedicato alle “challenge” calcistiche, nuove ed avvincenti sfide che permetteranno di conoscere meglio le qualità e le caratteristiche delle giovani calciatrici e dei giovani calciatori presenti a Viareggio. Tra le novità di questa seconda «Viareggio Re-Cup» potrete trovare le interviste ai personaggi che hanno scritto la storia della Coppa Carnevale con gli approfondimenti curati da Giovanni Lorenzini.

 



CONI
FIGC
FIFA
ICS
Regione Toscana
Città di Viareggio
Provincia di Lucca
EGE elettroimpianti, Sponsor Viareggio Cup
Mover, Sponsor Viareggio Cup
Idromar, Sponsor Viareggio Cup
Gianneschi, Sponsor Viareggio Cup
UNIPI, Sponsor Viareggio Cup
Fonteviva, Sponsor Viareggio Cup
Sport and Anatomy, Sponsor Viareggio Cup
Fonderia Massimo del Chiaro, Sponsor Viareggio Cup